OMAGGIO A GIUSEPPE PATRONI GRIFFI
Comunicato stampa del 6 Gennaio 2014
Scopri l’evento:
OMAGGIO A GIUSEPPE PATRONI GRIFFI
06/01/2014
Si parlerà del teatro e dell’opera di Giuseppe Patroni Griffi alla serata che il Teatro Stabile di Napoli dedica giovedì 21 novembre al Ridotto del Mercadante allo scrittore, drammaturgo e regista napoletano scomparso nel 2005 all’età di 84 anni, autore di Prima del silenzio, lo spettacolo in scena al Teatro Mercadante da mercoledì 20 novembre a domenica 1 dicembre.
Giovedì 21 novembre alle 21.00, nella sala al primo piano del Mercadante, la serata si apre con la presentazione del libro di Mariano d’Amora, Gli amici dei miei amici sono miei amici. La letteratura e il teatro di Giuseppe Patroni Griffi, edito da Bulzoni. L’approdo in palcoscenico di un grande protagonista della cultura italiana del secondo ‘900 che “eleggerà il teatro (tanto come drammaturgo quanto come regista) a costante del suo percorso artistico”. Con l’autore interverranno Luca De Fusco e Fausto Nicolini.
A seguire, l’omaggio al teatro di Patroni Griffi con gli attori Antonio Casagrande, Leo Gullotta, Gino Curcione, Claudio Di Palma, Cristina Donadio, che si esibiranno in letture di pagine ebrani tratti dai testi del Maestro, con il commento musicale di Paolo Coletta.
Questa notizia è stata pubblicata lunedì 6 Gennaio 2014 (17:30)
Area stampa
Sergio Marra
responsabile ufficio stampa
s.marra@teatrodinapoli.it
Valeria Prestisimone
ufficio stampa
v.prestisimone@teatrodinapoli.it
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle novità del Teatro di Napoli