L’Assemblea Nazionale di C.Re.S.Co. 2025 si svolgerà a Napoli il prossimo 1 e 2 dicembre, al Teatro San Ferdinando.

C.Re.S.Co. (coordinamento nazionale delle Realtà della Scena Contemporanea) raccoglie e rappresenta oltre 200 tra artisti, professionisti, strutture e festival che utilizzano i nuovi linguaggi della scena e si pone quale interlocutore propositivo presso le istituzioni nazionali (MiC) e regionali, facendosi portavoce di istanze collettive.

Il 2 dicembre l’invito è aperto a chiunque oggi abbia a cuore le sorti dell’Europa e, al suo interno, del nostro settore: la Tavola rotonda FRAME THE GAP – geopoetiche d’orientamento nell’Europa di oggi sarà l’occasione per ragionare sulla salute dell’Europa oggi, in un’epoca segnata da conflitti inaccettabili e dalla corsa al riarmo. Una riflessione necessaria e urgente, che punta a nuove policy collettive, in cui l’internazionalizzazione della scena contemporanea nel mondo diventa strumento di costruzione di un nuovo modo di abitarlo quel mondo. 

Saranno presentati gli esiti del progetto Frame The Gap, dedicato a una valutazione dell’impatto delle politiche sull’internazionalizzazione a favore delle imprese italiane, insieme a esperti ed esperte del settore e alla presenza dei partner nazionali e internazionali di progetto. 

A questa festa ci presentiamo con un dono: la rivista I nostri giorni felici, nata un anno dopo l’Assemblea del 2024 a Prato, che ha segnato un cambio di passo, portando C.Re.S.Co a occuparsi ancora più specificamente delle questioni di settore ma soprattutto ad aprirsi a tutte ciò che accade nel mondo fuori di noi. A prendere parte, ad essere partecipe. 

L’Assemblea nazionale è realizzata con il supporto del Teatro di Napoli e con la partecipazione di Teatri Associati di Napoli e del Teatro Bellini
Il progetto Frame the gap è realizzato da C.Re.S.Co. in partnership con Living e IG Freietheater e sostenuto da Fondazione Cariplo

Per informazioni:

segreteria@progettocresco.it
https://progettocresco.it/

Condividi