L’autore Édouard Louis e il regista Milo Rau sono amici da molto tempo, un’amicizia nata dalla comune passione per l’arte del vero. “L’essenza del teatro è la stessa della letteratura”: mostrare quanto è difficile esporsi. “Il Teatro non dovrebbe essere un luogo sicuro”, scrive Luis a proposito della pièce di Rau Family.
Attraverso la performance The interrogation, mettono in scena un testo molto personale sul dubbio e sul fallimento. Il testo è stato scritto e rappresentato da Luis e Rau nella primavera 2021, inizialmente commissionato da Kunstenfestivaldesarts, IIPM & NTGent, ma mai presentato. Oggi finalmente vede la luce. Interpretato dall’attore di NTGent global ensemble, Arne de Tremerie, The interrogation è “esibizione di vulnerabilità”, un momento di stallo poetico.
Possiamo fuggire dal nostro vissuto tramite l’arte, o l’arte è solo la prova di un fallito tentativo di liberazione? «Si tratta di una pièce profondamente malinconica, frammentaria e tenera» – dichiarano Luis e Rau – un continuo scambio tra teatro e realtà, caduta e trasformazione, finzione e verità, divenire e stare.
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.